Tutto sul nome CESARE PHURI

Significato, origine, storia.

Cesare Phuri è un nome di origine latina che significa "tagliatore di capelli". Deriva dal sostantivo latino "caesaries", che indica la barba o i capelli, e dal suffisso "-arius" che indica una persona che fa qualcosa.

Il nome Cesare Phuri è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma non ci sono molti dati sulla sua diffusione o sull'origine esatta della famiglia Phuri. Tuttavia, sappiamo che il nome Cesare è stato molto popolare nell'antichità romana e che i Cesari erano spesso personaggi importanti e di alto rango.

Nel medioevo, il nome Cesare continuò ad essere utilizzato nella cultura italiana e in altre parti d'Europa. Nel Rinascimento italiano, molti artisti come Michelangelo e Leonardo da Vinci hanno creato opere che raffiguravano persone con il nome Cesare.

Oggi, il nome Cesare Phuri è ancora utilizzato come nome di battesimo, ma non è molto comune. Tuttavia, molte persone portano solo il nome Cesare o il cognome Phuri senza combinarli insieme. In ogni caso, questo nome ha una lunga storia e un significato interessante che lo rendono ancora oggi un scelta popolare per i genitori Italiani.

Popolarità del nome CESARE PHURI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 sono state registrate solo due nascite con il nome Cesare. Nel complesso, dal 1999 ad oggi, ci sono state un totale di due nascite con questo nome.